Storie
DIRITTI UMANI: RESPONSABILITA’ DI OGNI ESSERE UMANO
“Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere
Torino, 22/04/ 2020: la pagina facebook della Chiesa di Scientology di Torino promuove la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Ogni giorno viene pubblicato un post pertinente ad uno dei 30 articoli della Dichiarazione.
Il post di oggi è dedicato all’articolo n. 19 dedicato alla Libertà di Opinione, che recita:
“Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.”
Viene pubblicato anche il link al sito www.Unitiperidirittiumani.it che contiene molti documenti e filmati dedicati a ciascun singolo diritto.
Il fondatore della religione di Scientology, L. Ron Hubbard, come altri umanitari, si impegnò attivamente e ispirò numerosi movimenti internazionali dedicati alla tutela dei diritti inalienabili.
“I Diritti Umani – scrisse – devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico“.
Ma ancora oggi la maggior parte delle persone non conosce i propri diritti e doveri descritti nella Dichiarazione ed è anche per questo che purtroppo vengono violati in tutto il mondo a vari livelli.
Nel Preambolo del documento, sancito nel 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si legge che : “il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della razza umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e dellapace nel mondo“.
Ogni essere umano ha quindi il diritto e la responsabilità di realizzare questi ideali per contribuire a migliorare le condizioni e la qualità della vita di tutti.
[zombify_post]