Storie
Disordini durante Torino Napoli, almeno 15 daspo
Caos durante la Torino Napoli: persone accoltellate, pietre lanciate verso altri tifosi e tanti i feriti. Difficoltà anche per chi vive in zona

Purtroppo il lunedì si vorrebbe parlare di sport e risultati, prestazioni e tattiche, ma in questo caso passa in secondo piano per la demenza degli ultras delle due squadre. Disordini iniziano già nel pre-partita dove alcuni tifosi ospiti accoltellano a una coscia uno del toro ( 10 giorni di diagnosi ) questo succede in corso Grande Torino a 500 metri dallo stadio.
Una zona in cui è difficile vivere
Abitare in quella zona già la domenica è problematico per parcheggi e rischi di essere coinvolto a ogni partita "difficile" per le tifoserie. Poco dopo altri scontri al parcheggio perché dei napoletani parcheggiano la macchina in una zona non dedicata agli ospiti … si torna veramente al medioevo …
Il peggio ovviamente arriva dopo la partita, anche se i poliziotti trattengono la tifoseria napoletana al interno dello stadio per far defluire i granata, almeno 400 si trattengono nello stadio pronti allo scontro.
Una vera e propria guerriglia
Fuori dallo stadio inizia una guerriglia con la polizia in mezzo a fare da cuscinetto. Ma comunque volano pietre, molotov artigianali e diverse mazzate. Tanti i feriti , la digos ha riconosciuto 50 tifosi del napoli e 15 dei quali sottoposti a daspo.
Ma che senso ha vivere lo sport in questo modo ? Che soluzione proporreste? Io non li farei mai più entrare in uno stadio!
[zombify_post]