Seguici su

Eventi

Domenica, alla Cavallerizza, incontro con il Pilota del Modulo lunare della missione Apollo 16

Domenica l’incontro con Charles Duke, il pilota del Modulo Lunare della missione Apollo 16. Chi di voi andrà?

Pubblicato

il

Domenica alla cavallerizza incontro con il pilota dell'apollo 16

Domenica 17 novembre – ore 16,30 –  alla Cavallerizza Reale avverrà un incontro con Charles Duke il Pilota del Modulo Lunare della missione Apollo 16. L’evento, che è parte delle celebrazioni per il cinquantenario dello sbarco sulla luna, è stato realizzato con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’Associazione per la Divulgazione dell’Astrofisica, ZEISS e Reale Mutua. Apollo 16 fu la decima missione NASA conclusa con successo e rappresentò il quinto allunaggio.

Chi è Charles Moss “Charlie” Duke JR.

Charles Moss è un astronauta statunitense nato nel 1935 ed è stato il decimo uomo, e anche il più giovane, ad essere atterrato sulla luna.
Ora, in Texas,  è attualmente l’amministratore delegato del consiglio d’amministrazione della Astronaut Scholarship Foundation.
Dopo una brillante carriera militare, nel 1966, Duke venne selezionato tra i 19 membri del quinto gruppo di Astronauti della NASA e, tre anni dopo, divenne membro della squadra di supporto per la missione Apollo 10 e operò da Capcom nella missione Apollo 11, la prima a scendere sul suolo lunare .

La foto di famiglia

Nel 1972 , pilotò il modulo lunare della missione Apollo 16 e lasciò sul suolo lunare una fotografia della sua famiglia. La foto venne bruciata quasi subito dalle radiazioni solari ma i suoi resti sono ancora lassù.

Riconoscimenti curiosi ( oltre a quelli ufficiali )

Il dj The Blaze gli ha dedicato la canzone “Charles Duke”.
Gli è stato dedicato un asteroide, 26382 Charlieduke

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013