Cronaca Live
Dopo 20 anni il Mercatino del libro ritrovato chiude per una maxi multa
Multa da capogiro per il Mercatino del libro ritrovato. Dopo 20 anni è costretto a chiudere
In piazza Carlo Felice non ci saranno più le bancarelle di libri del mercato “Libro Ritrovato”, dopo 20 anni di attività chiude i battenti. Secondo il fisco l’attività non ha valenza culturale e quindi deve essere trattato come un qualunque esercizio commerciale. Quindi si chiude.
Torino, chiude il mercatino del libro ritrovato
Il mercatino era diventato un punto di riferimento per i tanti collezionisti di Torino e provincia. All’origine della chiusura pare ci sia una multa di oltre 65mila euro da pagare e l’accusa di svolgere attività commerciale a scopo di lucro, che non avrebbero nulla a che vedere con la cultura. I problemi per il mercatino incominciano nel 2016, dopo aver vinto il bando comunale che gli consentiva l’attività del mercato in piazza, fino al 2018. Dopo un controllo, l’agenzia delle entrate, ha stabilito che non facevano attività culturale.
Mercatino del libro ritrovato. Multa da 65mila euro
E così gli hanno appioppato una multa di 65000 euro, che il gestore ovviamente non é in grado di pagare. Era un bel momento di ritrovo per tantissime persone, ora tutto questo non ci sarà più. A rimetterci sono, come sempre, i lettori.
[zombify_post]