Curiosità
Dopo 33 anni a Torino chiude il circolo Arci Anatra Zoppa di Barriera di Milano
Addio a uno dei circoli storici di Torino. Una grande perdita per il quartiere e non solo. Qualcuno riuscirà a farlo riaprire?
Anatra Zoppa, il presidio culturale del Circolo Arci, domenica scorsa ha dato la festa di addio. Isidoro Carrera, presidente del Circolo, è andato in pensione e tutti si chiedono se ci sarà un futuro. Una perdita per il quartiere e non solo.
Circolo Anatra Zoppa
Aperto nel 1987, il locale era un punto di riferimento per i giovani torinesi che volevano discutere, di politica e società sorseggiando bicchiere di vino ma anche partecipare agli eventi e alle rassegne culturali che si tenevano nel locale. Qualcuno ricorda che, ai tempi della “Pantera”, all’Anatra Zoppa si riunivano i ragazzi per progettare il futuro e che, una sera, arrivò Fausto Bertinotti, per convincere i più recalcitranti a votare Rifondazione comunista!
Parte pertanto una fase di transizione che si spera possa portare a una rinascita con tante nuove energie. Ma ora le porte sono chiuse e l’interrogativo resta: si riapriranno?
Foto (C) Anatra Zoppa
[zombify_post]