Aziende
Embraco: la nuova compagnia è fortemente in ritardo
Si rimanda tutto al MISE
Sono ormai mesi che i lavoratori dell’ormai ex Embraco, sanno perfettamente che c’è qualcosa di molto in ritardo coi piani di reindustrializzazione della nuova compagnia per cui dovrebbero lavorare, che, intanto, si è debitamente intascata i soldi dati dal governo.
Un anno di cassa integrazione
Un anno di cassa integrazione è ormai passata per i 413 lavoratori ed in azienda e ad essere richiamati sono solo 187 dei 280 previsti. Oltretutto testimonianze vogliono che per i lavoratori si stiano profilando solo lunghe giornate a imbiancare pareti o a cambiarne il colore di continuo per accontentare i gusti artistici di qualcuno che ci sta probabilmente prendendo troppo in giro e perdendo tempo intascando soldi.
In ritardo anche i sindacati
In ritardo – come al solito – si stanno muovendo ora i sindacati che rimandano però tutto a Roma, al Ministero del Lavoro. Ministero del Lavoro che per altro sta fronteggiando continuamente crisi di questo genere, con esiti piuttosto incerti. Insomma, sarà anche notizia di oggi che l’occupazione ha raggiunto livelli considerevoli, ma da queste parti non è che le prospettive sembrino così rosee.
[zombify_post]
Ti è piaciuto questo articolo? E’ stato scritto da un membro della community di Torino Fan. Anche tu puoi partecipare caricando un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina.