Storie
Ercole e il suo mito: la mostra alla Reggia di Venaria
Il mito di Ercole raccontato in straordinari dipinti e oggetti d’arte: mancano solo più pochi giorni. Gli orari e i costi
Da giovedì 19 settembre a domenica 29 settembre alla reggia di Venaria verrà allestita la mostra “Ercole e il suo mito”. In esposizione, si potranno ammirare una serie di dipinti e oggetti d’arte prodotti nell’antichità. Alcuni di questi sono rappresentati in Italia per la prima volta, provenienti da grandi collezioni italiane e straniere, opere che testimoniano degli episodi della vita di Ercole.
I lavori di restauro della fontana di Ercole
La mostra coincide con i lavori di restauro della fontana di Ercole. Alla fine viene presentato il rifiorire negli ultimi decenni dell’interesse sul mito di Ercole attraverso i grandi film prodotti a Cinecittà negli anni Sessanta.
La sala degli orologi
Ci sarà un’interessantissima sala dedicata agli orologi, mentre un’altra ospiterà le tele da soffitto e, tra le altre opere, ci sarà un candelabro di argento massiccio, del peso di circa 18 chilogrammi. Questa raffigura la scena di Ercole che uccide l’Idra di Lerna, e un prezioso ventaglio secentesco dipinto su pelle di pecora, attribuito al Domenichino.
Ercole e il suo mito: orari e prezzi
Prezzi:
Biglietto intero: 12 euro
Biglietto Ridotto over 65 e gruppi di min 12 persone: 10 euro
Biglietti Ridotto under 21: 6 euro
Biglietto Gratuito per i minori di 6 anni
[zombify_post]