Seguici su

Storie

Festa della Patata

Ristoranti e agriturismi in festa, anche a Prali si festeggia la Festa della Patata: un weekend pieno di squisitezze, mercatini e danze a due passi da Torino

Pubblicato

il

Questo fine settimana si terrà presso il comune di Prali (località Ghigo) l’annuale festa della Patata. Si sa il mese di Settembre è, per la nostra regione, il mese delle sagre e delle feste di paese e quindi la buona occasione per amici e famiglie di realizzare splendide uscite sabato-domenicali godendo ancora degli ultimi colpi di coda estivi prima che l’autunno e il suo freddo e piovoso clima facciano da preludio alla bianca stagione invernale.

Una pregiatissima qualità di patate

A pochi chilometri dal nostro capoluogo, immersa in uno splendido paesaggio montano, la tradizione vuole che nostra madre terra consenta la coltivazione di una pregiatissima qualità di patate con le quali da sempre generazioni di agricoltori e minatori abbiano sfamato le loro famiglie. Negli anni questo povero alimento ha poi trovato sempre più spazio nelle diete e nei piatti di svariati chef di tutto il mondo che tutt’oggi la ripropongono dalla sua più classica versione “bollita” alla più eccentrica “comparsa” come guarnitura di dolci.

In tutti i ristoranti e agriturismi in val Germanasca

Nel prossimo fine settimana (21-22 settembre) questo alimento base nella piramide nutrizionale sarà a disposizione in tutti i ristoranti e tutti gli agriturismi di questo paesino in cima alla val Germanasca e gli abitanti di questa valle incantata a 1 ora di macchina da Torino saranno contenti di ospitare ancora una volta tutti coloro che desiderano immergersi nella natura in fuga dai ritmi quotidiani. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013