Storie
Fiera di San Martino a Chieri
Eventi culinari, maestri pasticceri, spettacoli ed eccellenze del territorio. Questo weekend, nelle principali piazze
A Chieri dall’8 novembre al 12 novembre si svolgerà a Chieri la 41ª edizione della fiera di San Martino, un’edizione sullo sviluppo e sulla sostenibilità dei grandi valori della tradizione agricola. Diventata un punto di riferimento nell’autunno del territorio. La fiera di San Martino di Chieri propone la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti puntando sui temi del futuro: sviluppo e sostenibilità: connubio tra tradizione e sostenibilità ambientale.
Festa di San Martino nelle principali piazze
Un evento diffuso che coinvolgerà le principali zone della città come piazza Cavour, piazza Umberto I, via palazzo di città, via Vittorio Emanuele II, piazza Europa. Si entrerà fin da subito sul vivo della manifestazione con la complicità dei maestri del gusto di Torino e provincia, del progetto della camera di commercio di Torino e dello chef Diego Bongiovanni. Un vero e proprio spettacolo culinario.
Eventi culinari e laboratori
Seguiranno eventi culinari e laboratori con esperti del gusto per sperimentare e proporre abbinamenti tra le eccellenze del territorio. Presenti anche i maestri pasticceri chieresi da sempre fiore nell’occhiello della cultura gastronomica della città. L’elaborazione delle ricette e la degustazione finale si svolgeranno insieme a Salvatore Collarino, presidente del banco alimentare di Torino.
In piazzale monti è allestito un polo fieristico da 5000 metri quadrati dedicato all’agricoltura e alla storica premiazione del miglior capo di razza bovina piemontese. Lo storico mercatone della domenica e del martedì completeranno l’intrattenimento della 41ª fiera di San Martino di Chieri. Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Chieri
[zombify_post]