Seguici su

Storie

Frasi captate al mercato mentre, distanziati di un metro e muniti di mascherine e guanti, si attende il proprio turno Piazza Benefica

Di cosa parlano i torinesi mentre sono in coda al mercato? Ecco alcuni pensieri su ciò che accadrà nella fse 2. Chi di voi è d’accordo?

Pubblicato

il

Stiamo per entrare nella fase 2 che prevede la riapertura di  uffici, fabbriche e negozi ovviamente con le nuove regole dettate  da chi ne sa più di noi ( ma davvero?) Tutto ok ma… Al giorno d’oggi, si sa, la maggior parte dei genitori lavora, per non dire tutti e le scuole riapriranno a settembre (forse). Chi ne sa più di noi si é semplicemente scordato dei bambini che resteranno a casa. Qualche solone della politica ha detto ” E’ un po’ come anticipare le vacanze estive!” Tralasciamo i commenti, non ne vale la pena.

Nonni e nipoti

Ma i bambini staranno con i nonni come prima! si pensa.
No! Perchè i nonni saranno murati in casa perchè sono vecchi o meglio, con il modo più garbato in cui si esprimono i soloni “più fragili”. In effetti hanno ragione a definirli  “fragili” perchè  a miriadi  ne sono deceduti nelle case di riposo abbandonate da tutti: una strage proprio come quella degli innocenti.

Chi paga la baby sitter?

Ma i bambini si possono affidare a una baby sitter ovvio!
OK ma … chi pagherà la baby sitter? Il solone non risponde e scusandosi dice che è già in ritardo per una riunione che riguarda proprio questo tema. Ma guarda un po’ le coincidenze paranormali. E ancora, chi mi dice che la baby sitter non sia una portatrice sana? Allora devo farle fare il test che però non è così sicuro e poi è a pagamento ( al San Raffaele di Milano costa 120 euro) a Torino non so. Negli altri paesi europei aprono  anche le scuole in concomitanza delle altre attività. Forse che il virus fuori dall’Italia è diverso?

E’ arrivato il  loro turno e le mamme si apprestano a comperare le banane, le patate e l’insalata mentre  l’occhio del vigilante le osserva anche lui distanziato di un metro. Le mamme, mentre comprano la verdura, lanciano uno sguardo al banco della fioraia: “ci sarà altra coda da fare”, pensano, ma ne varrà la pena perchè, di questi tempi per rallegrarci un po’, non resta che comprare due vasi di gerani, magari rossi.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013