Eventi
Giovanni Bellini con la sua “Madonna con il bambino” dà il via alla passeggiata tra i musei torinesi
Dall’Accademia Carrara di Bergamo, il capolavoro di Bellini sarà esposto, per alcuni giorni, anche nella nostra città. Ecco dove e quando poter ammirare la Madonna con il bambino
Al grattacielo intesa San Paolo di Torino sarà esposta la “Madonna con il bambino” di Giovanni Bellini. Fino al 6 gennaio, questa mostra darà il via al weekend dell’arte dei musei di Torino, che saranno sempre aperti anche sotto le festività tranne, ovviamente, il giorno di Natale. Il 25 dicembre, infatti, sarà aperto solo il museo del cinema.
Giovanni Bellini la Madonna con il bambino
A chi interessa l’arte tra Bellini e Mantegna, sarà un weekend molto interessante. Si parte dal grattacielo di intesa San Paolo che ha come ospite illustre il capolavoro di Bellini: un prestito che arriva dall’Accademia Carrara di Bergamo.
Mostra di Mantegna al Gam
Al Palazzo Madama invece ci sarà la mostra di Mantegna che insieme alla GAM e al Mao saranno aperti alla vigilia di Natale dalle 10 alle 14 e chiusi il mercoledì. Alla galleria d’arte moderna sarà esposta la rassegna del maestro torinese Pittara, “la fiera di Saluzzo”. Il museo egizio e i musei reali saranno chiusi a Natale e avranno orari ridotti alla vigilia dalle 9 alle 16 l’egizio, e dalle 10 alle 14 I musei reali.
La luce del nord
Al Palazzo chiablese invece ci sarà la mostra “la luce del nord” di konrad Magi. Il museo del Risorgimento Italiano sarà chiuso da lunedì a mercoledì, riaprirà a Santo Stefano. Ci saranno ben tre mostre alla reggia di Venaria Reale : “Art nouveau”, “David La Chapelle”, “il piffetti ritrovato”, alla vigilia di Natale dalle 9 e 30 alle 17 e 30. Alla palazzina di caccia di Stupinigi la mostra “Vivian Maier- in her own hands” Si potrà visitare alla vigilia dalle 10 alle 17 e 30. Quindi per i torinesi gli amanti dell’arte c’é solo l’imbarazzo della scelta.
[zombify_post]