Curiosità
Gita fuori porta al castello ducale di Aglié
Uno splendido castello, divenuto da anni patrimonio dell’Unesco. Ecco tutto ciò che potrete trovare all’interno. Godetevi questo spettacolare video di presentazione
Il castello di Aglié é un imponente edificio nel comune di Aglié a pochi chilometri da Torino. La sua edificazione risale al XII SECOLO, per conto della famiglia dei San Martino. Nel 1939 lo stato acquistò il castello dalla casa reale e lo adibì a museo. Dal 1997 é patrimonio dell’UNESCO.
Visita al Castello di Agliè
Possiede delle bellissime sale da visitare tra le quali: la sala delle colonne dove é posta la biglietteria, il salone di caccia con stucchi che riguardano scene di caccia e trofei, la sala dei valletti, la sala dei degli antenati, la sala del biliardo, lo studio del duca di Genova, sala gialla, la cappella di San Massimo, la sala della musica, la camera da letto della regina, la galleria delle tribune dove vi sono 72 ritratti dei cavalieri dell’ordine supremo della santissima annunziata.
Castello di Agliè, un parco imponente
Imponente anche il parco ( 320000 metri quadrati) sistemato con giardini all’italiana, organizzati in terrazzi a tre piani, all’ingresso bellissima la fontana settecentesca che raffigura la dora baltea.
Castello di Agliè il video
[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]
[zombify_post]