Seguici su

Contenuti audio

Tutto ciò che potete fare con un semplice limone

Dal classico digestivo al detersivo per i piatti. Ecco i mille usi del limone

Pubblicato

il

Salve, qui è FLL ( effedoppiaelle ) che vi scrive. Oggi vi vorrei parlare dei mille usi del limone che, forse, ancora non conoscete. Eccoveli spiegati punto per punto.

Decotto digestivo con il limone

Dopo aver lavato bene la buccia del limone, (io personalmente utilizzo un vecchio spazzolino con un po’ di bicarbonato) la taglio con il pelapatate e la metto a bollire con una foglia di salvia per circa 10 minuti. Al termine spengo il fuoco e la lascio riposare. Il risultato è un decotto digestivo se assunto caldo oppure rinfrescante se viene bevuta quando è già raffreddato. Se volete potete aggiungere anche una piccola quantità di miele.

Il limone per profumare la biancheria

Avete spremuto il succo di limone e non sapete cosa farne della scorza? Mettetela nel cestello della lavatrice durante il risciacquo, sprigionerà gli oli essenziali profumando e disinfettando la biancheria a costo zero.

Detersivo piatti ecologico fai da te al limone

Volete preparare un detersivo per i piatti economico ed ecologico? Prendete un limone, tagliatelo a fettine sottili compresa la buccia e tutto il resto; poi lo mettete nel frullatore insieme a una manciata di sale grosso e a un bicchiere o due di acqua calda. Frullate bene il tutto molto molto finemente e poi aggiungete un bicchiere di aceto: il vostro detersivo dei piatti ecologico è pronto. E anche se non farà schiuma disinfetterà e deodorerà molto bene i vostri piatti.

Se ti è piaciuto l’articolo metti il mi piace alla mia pagina Facebook digitando FLL-effedoppiaelle e condividila sui social oppure sul nuovissimo canale YouTube dove ci sono le mie inchieste e i miei servizi. Vi aspetto numerosissimi.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013