Curiosità
Greta, «person of the year» del magazine Time, venerdì sarà a Torino
Greta Thunberg domani sarà a Torino. Ecco cosa ne pensa il magazine Time del personaggio più giovane mai apparso in tv
Venerdì 13 dicembre dalle 15 in poi Greta sarà in piazza Castello per unirsi alla manifestazione di FFF e, oltre agli studenti, anche la Sindaca Chiara Appendino le darà il benvenuto. La ragazzina dallo sguardo duro e acccusatorio che si è data la missione di salvare il mondo ha conquistato giovani e non giovani; vestita dimessamente, con l’irrinunciabile borraccia rossa, Greta gira il mondo sempre usando mezzi poco o per niente inquinanti.
Greta a Torino venerdì 13 dicembre
Resta impresso il suo “How dare you! ou have stolen my dreams and my childhood with your empty words” (Come osi! hai rubato i miei sogni e la mia infanzia con le tue parole vuote), pronunciato nell’appassionato discorso fatto all’Onu. Attaccata per questo da un sarcastico e sprezzzante Donald Trump, negazionista del global warming, la ragazzina é diventata “Person of the year” e ha conquistato l’ambita copertina del Time.
Greta, il personaggio più giovane apparso in tv
E’ il personaggio più giovane che sia mai apparso dal 1927, anno in cui la rivista ritrae ogni dicembre la persona più significativa degli ultimi dodici mesi. “Wow, incredible!” ha twittato Greta ai suoi più di tre milioni di follower quando ha ricevuto la notizia.
[zombify_post]