Storie
Manifestazione ex Embraco: «molti di noi sono in cura per la depressione»
Dipendenti che hanno tentato il suicidio e altri che sono morti di infarto. Cosa sta accadendo agli ex Embraco?
Questa brutta storia li sta uccidendo, e non è un modo di dire. Negli ultimi mesi due ex dipendendenti dell’Embraco, si sono tolti la vita, altri due sono morti d’infarto. E tantissimi si stanno curando per lo stress e la depressione. Ieri mattina in piazza Castello é esplosa la rabbia degli operai dell’ex Embraco.
Nuova manifestazione ex embraco
In un centinaio si sono radunati, e vogliono risposte sul loro futuro anche se molti di loro il futuro non c’è già più. “Poche settimane fa – raccontano-uno ha tentato di suicidarsi con delle pastiglie, per fortuna non ci é riuscito, ma altri due purtroppo sono riusciti a togliersi la vita, due sono stati stroncati da infarti a cinquant’anni”. Le loro storie si assomigliano un po’ tutte: giovani ce ne sono pochi e le ultime assunzioni risalgono a circa 12 anni fa. L’età media è intorno ai 50 anni.
Sindaci in Piazza
In piazza con loro ci sono anche i sindaci di Chieri (Alessandro Sichero), di Villanova d’Asti (Christian Giordano), è di Riva di Chieri (Lodovico Gillio), secondo quest’ultimo l’unica soluzione é la reindustrializzazione ed é questo che intendono chiedere al governo.
[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]
[zombify_post]