Eventi
Il 17 e il 18 ottobre per le vie di Torino c’è Portici di Carta 2020
Portici di Carta 2020 torna per la sua XIV edizione nelle strade di Torino con un’edizione dedicata a Luis Sepulveda
Dopo mesi di eventi rinviati e manifestazioni annullate, finalmente un appuntamento confermato: sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020 si terrà la quattordicesima edizione di Portici di Carta a Torino.
Portici di Carta – la libreria en plein air più lunga del mondo – torna per la sua XIV edizione nelle strade di Torino che ospiterà 65 librerie, fra indipendenti, di catena, remainders, antiquarie, suddivisi in 17 aree tematiche e 65 case editrici piemontesi presenti grazie al sostegno della Regione Piemonte.
Libri in centro
Portici di Carta si svolgerà come di consueto per le vie del centro città, sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo, piazza Cln. Quest’anno sarà dedicata a Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno scomparso di recente a causa del Covid. Sepúlveda era infatti molto legato al nostro Paese e in particolare con il suo editore italiano, Guanda. Quindi era inevitabile che alcuni eventi fossero dedicati al grande scrittore.
Gli spettacoli dedicati
Per rendere omaggio allo scrittore, gli allievi dell’Ods (operatori doppiaggio e spettacolo) leggeranno alcuni brani delle sue favole in piazza San Carlo alle ore 12:30 e alle 14:30. Sabato, alle 15:00 all’oratorio di San Filippo Neri ci sarà lo spettacolo “La gabbianella e il gatto”. Ci saranno poi incontri anche con vari autori tra i quali: Alessia Gazzola, Simonetta Agnelli Hornby, Domenico Quirico, Ugo Revello e molti altri. Un ottimo anticipo di quello che sarà il Salone del Libro edizione 2021.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato di Portici di Carta.
[zombify_post]