Lavoro
Il castello di Aglié necessita di personale
Il castello di Agliè rischia di chiudere i battenti a causa della carenza di personale
Il castello di Agliè necessita di nuovi addetti per non rischiare chiusure straordinarie. Il ministero per i beni e le attività culturali ha appena bandito un concorso per 1052 persone destinate all’accoglienza e vigilanza e di queste, 57 saranno assegnati alle sedi museali del Piemonte. La speranza è che arrivi qualche addetto in più anche al castello di Aglié. Nel mese di agosto infatti la residenza ha dovuto chiudere due volte per la carenza di personale che, al momento, ammonta a 17 unità.
Castello di Agliè, chiusura durante le festività natalizie
Uno staff così ridotto è stato causa anche durante le festività natalizie e estive, di chiusure straordinarie. Il castello é una residenza di dimensioni enormi sia per il castello che per il parco. La residenza abitata fino agli anni 30 dai Savoia é molto apprezzata dal pubblico sia per la vastità dei giardini e del parco, sia per l’aspetto degli interni, in cui si coglie ancora la presenza e la vita della famiglia reale.
Castello di Agliè, orari di apertura
Attualmente la residenza è aperta al pubblico da martedì a domenica dalle 8 e 30 alle 19 e 30, le visite si svolgono a gruppi di 25 persone gli orari di partenza dei gruppi sono dalle 9 alle 18 ogni ora.
[zombify_post]