Curiosità
Il fantastico villaggio di treni in piemonte: soggiornare in antiche carrozze in mezzo alla natura
Un fiabesco villaggio in cui soggiornare in antiche carrozze immersi nella natura
A vederla sembra una stazione ferroviaria, ma qui i treni sono fermi e non viaggiano. Servono, infatti, per ospitare i turisti alla ricerca di un luogo particolare dove potersi rilassare.
Il villaggio dei bimbi
“Il villaggio dei bimbi” così si chiama questa meraviglia nata nel 1966, nata come colonia estiva voluta da Padre Michelangelo. Realizzata utilizzando alcuni treni dismessi che sono stati donati ai frati dall’allora ministro dei trasporti Oscar Luigi Scalfaro.
Un villaggio aperto a tutti!
Oggi questo originale villaggio vacanziero è aperto a tutti: bambini, adulti, famiglie, singoli e gruppi. Il villaggio di trova a Osso di Croveo, una frazione del comune di Baceno che si trova nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola a ben 900 metri di altitudine. È collocato nel bel mezzo di un bosco ed è costituito da 28 vagoni. All’interno ci sono 16 camere da letto, 4 magazzini, 4 refettori, 3 sale per esposizioni, e una sala TV.
All’esterno un parco giochi
All’esterno di questo villaggio invece si trova un parco giochi con altalene e scivoli per i piccoli ospiti. Ma anche un campo da calcio e uno di pallavolo. E poi un parco, una piccola chiesa e un laghetto per la pesca. Per tutte le informazioni e le prenotazioni si può telefonare al numero 032462118, oppure visitare il sito ufficiale del treno dei bimbi.
Leggi anche: cioccolata calda a Torino? I migliori posti in cui gustarla
[zombify_post]