Storie
Il Valentino è in decadenza, cosa si può fare? L’idea di Nicolò Taglia e Torino stratosferica
L’immaginario collettivo a volte può tradursi in realrà. Ecco l’idea di Torino Stratosferica e Nicolò Taglia
L’idea del nuovo valentino è di Nicolò Taglia fotografo torinese, parente di Giovanni Ratti che ideò il giardino roccioso nel 1961 in occasione dell’Esposizione Internazionale e del centenario dell’unità d’Italia, e di Torino stratosferica.
Un parco agricolo come le fattorie urbane degli USA
L’idea è di far nascere un parco agricolo dal Castello Medievale a Italia 61 su modello delle fattorie urbane degli USA, un parco che esalti l’agricoltura piemontese perchè, ai nostri tempi, il giardino deve avere un ruolo diverso e saper rispondere alle nuove esigenze economiche. Il presidente di Torino stratosferica presenterà il piano nella prossima edizione del suo Festival – city imagining che porta a Torino le più significative esperienze internazionali.
Torino stratosferica
E’ un progetto di city imaging che vuole dimostrare come l’immaginario collettivo sulle aree urbane può tradursi in realtà ed è solidamente costruito nell’intreccio tra branding, comunicazione, architettura e rinnovamento sociale. Da anni Torino stratosferica propone visioni interessanti , a volte provocatorie,
per la nostra città, ma anche proposte concrete di intervento.
[zombify_post]