Storie
Il Valentino perde anche i laghetti. Le papere nuotano nel fango
Cosa sta accadendo al nostro splendido Parco del Valentino?
Nel laghetto in viale ceppi al parco del Valentino, che fine hanno fatto l’acqua e gli animaletti che ci vivevano? In questi giorni è sorto il dubbio alle molte persone che passeggiano per il parco, specie nell’area dedicata al terzo reggimento degli alpini.
Spariscono pesci, uccelli e acqua
I pesci e gli uccelli che fino a poco tempo fa popolavano l’area non ci sono più. Ed é sparita pure l’acqua. I frequentatori del parco, ovviamente, protestano: oltretutto in quella zona ora si percepiscono odori sgradevoli, la puzza é notevole e ci sono animali che vagano alla ricerca d’acqua.
Il Parco del Valentino lasciato all’abbandono?
Un po’ tutto il parco che ha vissuto momenti migliori ora risulta lasciato in po all’abbandono, e questo fa male a noi torinesi perché l’area era considerato un vanto per Torino, un bel polmone verde. C’erano discoteche come lo chalet, la rotonda e il Cacao. Strutture che, un tempo, attiravano molti giovani ora sono vandalizzati, all’abbandono. Dal Comune assicurano che entro la prossima settimana ci sarà la manutenzione necessaria e si avrà di nuovo l’acqua. Torneranno anche i pesci e gli altri animali. I cittadini lo sperano perché non si può abbandonare così un bel parco all’interno della città.
[zombify_post]