Cronaca Live
Il vero male della società non ha un colore della pelle
Storie di cronaca che portano a riflessioni più necessarie sulla società contemporanea

Sono gli extracomunitari il vero male della nostra società!
Sono tre, giovani ed italianissimi. Passeggiano annoiati per via Cernaia.
C’è un barbone che dorme, sotto i portici, avvolto in coperte di recupero. Non è una bella vita, la sua.
Gli extracomunitari ci rubano la casa ed il lavoro!
I ragazzi annoiati e italianissimi decidono che è una buona idea picchiare quel poveraccio di un barbone, fino a vedere il sangue. Per loro è divertente. Sono in tre, il barbone non ci prova nemmeno a difendersi.
Vengono qui nel nostro Paese e pensano di poter fare cosa vogliono!
Un vecchietto di passaggio vede il barbone sanguinante, prova ad aiutarlo. Il barbone gli indica i tre italianissimi, che soddisfatti stanno proseguendo, ridendo, la loro passeggiata. Al vecchietto sembra una tremenda ingiustizia e li raggiunge.
Ma perché come ci trattano a noi, se andiamo nel loro Paese?
Il vecchietto affronta gli italianissimi ragazzi. Verbalmente, ci mancherebbe altro. Chiede loro com’è possibile prendersela così, con un tale poveraccio. Dice loro che questo non è il modo di comportarsi. Ai ragazzi questo non piace. Il vecchietto inizia a scappare.
Danno prima la casa agli stranieri che agli italiani!! E’ inaudito!
I ragazzi italianissimi raggiungono il vecchietto fin dentro l’ascensore della metropolitana. Pensano che sia divertente picchiare anche lui e coraggiosamente due lo tengono fermo, mentre uno ci va giù pesante.
Ma cosa pensano di trovare qui, questi extracomunitari? Arrivano e spacciano!
La polizia troverà i tre italianissimi fanciulli ancora a bighellonare felici su corso Bolzano. Li arresteranno, i ragazzi faranno resistenza, insulteranno ed alzeranno di nuovo le mani. Ma questa volta non hanno partita.
Il problema sono i negri che spacciano droga ad ogni angolo!!
Non gli italiani che la comprano.
Se solo riuscissimo a ragionare per tipo di persona, anziché per provenienza e colore della pelle, scopriremmo che i problemi, nella nostra società, sono molto più radicati e complessi del vecchio spauracchio dello straniero.
Ma è più facile dare la colpa ai negri.
[zombify_post]