Cronaca Live
In corso Traiano va a fuoco una macchina l’incendio si propaga bruciate otto auto e danneggiati gli infissi di alcuni negozi
Paura questa mattina tra corso Traiano e via Pio VII, nel quartiere Lingotto. Un incendio ha coinvolto e distrutto otto macchine. E’ successo verso le 9 e 30: una Fiat Panda parcheggiata in corso Traiano per cause che non sono ancora state accertate, di colpo ha preso fuoco. Il fuoco si é poi esteso anche alle sette auto che erano parcheggiate vicino alla panda, danneggiando in parte anche gli infissi di un palazzo e di alcuni negozi.
Le fiamme si diffondono
Sono andati a fuoco anche quattro alberi, due dei quali sono stati rimossi perché pericolanti mentre per gli altri due, i vigili del fuoco e la polizia municipale ne stanno valutando la stabilità. Ovviamente quel tratto di strada è stato chiuso, per poter spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona.
Le cause dell’incendio
Tra le possibili cause dell’incendio vi è la possibilità che sia partita dalla marmitta catalitica della panda, e attraverso le foglie secche che ci sono per strada si sia propagato alle altre autovetture, come non si esclude che possa essere partita da un avaria al motore. Non è esclusa neppure l’ipotesi (ma poco probabile) di un incendio doloso, visto che solo due settimane fa un gruppo di piromani a San Donato ha dato fuoco a diciassette automobili. La polizia sta indagando grazie anche alla visione delle telecamere in zona.
[zombify_post]