Storie
In Piazza Derna un cantiere manda in tilt il traffico, ogni giorno
Tra cantieri e lavori a Torino la viabilità è sempre più critica: la situazione esasperante di via Botticelli e piazza Derna
Un cantiere di Italgas manda in tilt il traffico e provoca lunghe code a Torino. Il tratto in questione è lungo solo duecento metri, ma a volte sembrano chilometri, vista la quantità di auto in coda.
Un ingorgo continuo
Stiamo parlando del tratto di via Botticelli dal numero civico 15 fino a piazza Derna dove, per colpa appunto del cantiere dei lavori per conto di l’italgas (aperto il 14 settembre e che ha ridotto la carreggiata della via), le auto si trovano in un imbuto. Qui la via è ridotta a una sola corsia, per almeno duecento metri.
Una coda infinita
Se dovete passare di lì, tenete presente che la coda di auto nelle ore di punta arriva fino in corso Vercelli, e ne fanno le spese tutti comprese le ambulanze e i pullman della linea 62.
Il sottopasso scomparso
Qualche anno fa c’era un progetto di un sottopasso, ma non se ne fatto più niente. E nelle ore di punta il sottopasso avrebbe fatto comodo, e tra qualche giorno la situazione in piazza Derna potrebbe anche peggiorare, visto che nei prossimi giorni ci sarà l’apertura di un nuovo cantiere, per l’asfaltatura di corso Giulio Cesare nel tratto di strada tra via Scotellaro e via Nino Oxilia. E poi proseguiranno sulla rotatoria di piazza Derna. Insomma, tempi duri per chi deve transitare da quelle parti.
[zombify_post]