Seguici su

Curiosità

Indagini paranormali a Chieri: il mistero delle ossa nella antica villa

Un gruppo di sensitivi ha trovato delle ossa negli scantinati di una villa seicentesca abbandonata

Pubblicato

il

Dal telefilm “Tru Calling” passando per “Medium” dove una biondissima Patricia Arquette investiga su omicidi e fattacci di cronaca con le sue capacità paranormali: la televisione ci ha ormai abituati a questi approcci investigativi alternativi.

E sappiamo purtroppo bene che nell’economia del nostro Paese, il giro di maghi o medium o cartomanti – sulla base della propria “specialità” – fa ancora troppo fatturato per essere ormai a un passo dal 2020.

Anche di fronte a eventi tragici come l’assassinio di un parente o un amico, vengono interpellati sedicenti medium più o meno famosi che si propongono come ponte col mondo dei morti e cercano di risolvere casi irrisolti dalle forze dell’ordine. C’è chi dice che negli Stati Uniti questa pratica sia talmente usuale che le stazioni di polizia hanno la propria medium di fiducia.

Però nella nostra storia non siamo a Los Angeles, bensì a Chieri, in provincia di Torino. Sulla falsa riga di quei programmi televisivi che impegnano troupe di tecnici e sensitivi per girare puntate in dimore storiche diroccate piuttosto che carceri o manicomi abbandonati, è nata la PPI (Paranormal Photography Investigation): un gruppo di appassionati del genere che fanno sopralluoghi in posti indicati come infestati o a rischio infestazione di entità paranormali.

In questa occasione hanno lavorato su Villa Moglia, una villa seicentesca abbandonata a Chieri e pare che effettivamente, dopo quasi un’ora di scavi a mani nude, in un luogo che loro stessi avevano contrassegnato, all’interno di una cripta nei sotterranei della villa, abbiano trovato delle ossa presumibilmente umane.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno mandato le ossa per accertamenti negli studi di medicina legale, da cui si saprà qualcosa entro qualche giorno.
I membri della PPI si spingono oltre e sostengono che i resti appartengano a una precisa ragazza di colore coinvolta in un brutto fatto di cronaca nera e probabilmente lì seppellita, ma ora l’ultima parola spetta sicuramente alla scienza. Attendiamo gli sviluppi del caso. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013