Storie
Ispezione al circo di Moira Orfei a Torino: animali al freddo chiusi in gabbie strettissime
Le denuncia del Meta per il Circo Moira Orfei di Torino. Ecco come venivano trattai gli animali
Animali sfruttati al massimo per il divertimento delle persone. A Torino sono stati trovati una zebra, una tigre e un dromedario rinchiusi in gelide e strettissime gabbie. A denunciare tutto questo – davanti al circo Moira Orfei, attendato in questo periodo al parco delle pellerina di Torino – sono stati i volontari della Meta (movimento etico per la tutela degli animali e dell’ambiente).
Maltrattamento animali al Circo Moira Orfei di Torino?
I volontari, una volta giunti sul posto, si sono resi conto di come venivano trattati gli animali prima e dopo gli spettacoli. Al freddo di questi giorni e in gabbie troppo strette si trovavano una zebra, alcune tigri e un dromedario che dopo essere stati sfruttati durante lo spettacolo rimanevano lì, in attesa di quello successivo. La zebra riusciva a malapena a girarsi nella gabbia. Nonostante le proteste degli animalisti, e la segnalazione alle forze dell’ordine, queste ultime non si sono presentate.
Il controllo dei veterinari al Circo Moira Orfei di Torino
Sono arrivati sul posto alcuni veterinari che hanno controllato lo stato di salute degli animali, i quali, tuttavia, non hanno tenuto in considerazione eventuali irregolarità. Purtroppo, a mio avviso, finché ci saranno persone che andranno a riempire i circhi, lo sfruttamento degli animali continuerà.
[zombify_post]
Silvia
1 Gennaio 2020 at 11:08
Per prima cosa vorrei sapere perché le autorità non intervengono. Poi, la mia speranza è che gli animali vengano liberati ed ai circhi vietato d’ora in avanti di tenerli
Canessa dott Francesco
9 Gennaio 2020 at 16:51
Prima cosa volevo chiedere ….ma voi siete mai stati al Circo a visitarlo perso al ente dietro le quinte? Vi voglio rassicurare che gli animali sono tutti trattati benissimo e non esistono maltrattamenti poiché gli stessi fanno parte integrante del circo stesso ….Verificate le cose come stanno personalmente e poi parlatene , senza inviare giudizi inauditi offendendo la gente che del circo fanno il loro lavoro!
Linda
10 Gennaio 2020 at 20:29
Non sono d’ accordo con lei, innanzitutto tenerli in gabbia per me è già maltrattamento, come fa lei ad esserne così sicura di quello che dice? Vengono pestati a sangue prima di fare quello che fanno piacere bestie, ho visto zebre , cammelli
Donata Vigoni
12 Gennaio 2020 at 10:50
Ma A Priori, anche se trattati “bene”… Cosa significa bene?? Far compiere loro azioni e movimenti che vanno contro la loro natura per divertire un pubblico??? Se poi gli danno da mangiare a sufficienza e non li prendono a bastonate (che è tutto da vedere, perché per addestrare gli animali selvatici a fare certe cose non ci credo che non occorra forzatura) non è rilevante. È rilevante che proprio gli animali in quel posto non ci devono stare. Punto.
Sig. Francesco gli assicuro che ci sono stata dietro alle quinte e non è vero che gli animali sono trattati benissimo,anzi soffrono molto in quelle gabbie strette dove si muovono a mapena !
14 Gennaio 2020 at 0:00
Sig. Francesco gli assicuro che ci sono stata dietro alle quinte e non è vero che gli animali sono trattati benissimo,anzi soffrono molto in quelle gabbie strette dove si muovono a mapena !
Dany
10 Gennaio 2023 at 2:05
muoiono dopo nemmeno 1 anno, spero ti tolgono I figli o il cane per forzare al guinzaglio o a studiare. fate pena. Prego per voi. poveretti!
Giuliana Tasca
2 Gennaio 2020 at 20:35
Chi usa gli animali al circo sono da abolire
Tamara Althoff
3 Gennaio 2020 at 10:50
Circo. meglio senza animali senza animali senza animali
Silvia
3 Gennaio 2020 at 11:41
Fanno tanto o grandi in televisione…poi guarda come rispettano gli animali!!!!vergognatevi
Leonarda
4 Gennaio 2020 at 5:06
Il circo con gli animali deve essere chiuso!! Abolito!!! Ma perché non fanno una legge vera e propria i politici invece di stare a scaldare le sedie!!!
francesco
4 Gennaio 2020 at 15:11
.
Adriana
9 Gennaio 2020 at 3:56
Vergüenza internacional!!!
Adriana
9 Gennaio 2020 at 3:57
Vergüenza internacional!!! Increíble que Italia, un país de primer mundo no mejore
La
Leyes para estos pobres inocentes!! Me enojaaaaass
Jenny
10 Gennaio 2020 at 10:58
Si certo che ci sono stata e la merda è alta metri. Gli animali sono tristi. E leoni è tigri drogati per farli stare calmi. Siamo esseri liberi TUTTI animali e umani. E se volete ridere andate a vedervi una bella commedia ma lasciate che loro restino nel loro habitat naturale così come io vivo nel mio. È un orrore io circo. È il posto più triste e cattivo dove può stare un animale. Che lascino questi poveri animali alle loro vite con i loro simili. Voglio un circo con degli animali? Allora che facciano un opera di bene e raccolgono tutti cani e i gatti abbandonati per strada. Che gli diano cibo e acqua e se li tengono per compagnia no per esibizionismo. Se proprio “devono”. E la cosa più brutta siete voi tutti che ci andate e gli alimentate questo schifo. E magari siete gli stessi che vi rattristite per i koala morti nell’incendio. Però un leone, pinguino, foca, tigre, serpente, coccodrillo ecc non vi fa tenerezza? Sono indignata dal genere umano
Vanessa
10 Gennaio 2020 at 15:01
Buon giorno signora ma lei non ha capito nulla del circo …le sue sono solo sentenze inaudite….come tutti gli animalisti che non capiscono nulla….. il circo è e sarà sempre con gli animali ,,,,,
Roland
12 Gennaio 2020 at 10:10
Questo articolo e’stato scritto da un cittadino di chiara parte animalista che ha solo riportato notizia non veritiera e di parte e interesse animalista ,in quanto i controlli severissimi che sono stati fatti dalla ussl certificano invece che gli animali stanno bene e che il loro benessere viene rispettato e carta canta
Donata Vigoni
12 Gennaio 2020 at 13:36
Vorrei vedere lei se starebbe bene rinchiuso in una gabbia il 90% del tempo e il 10% a fare il pagliaccio contro natura per un pubblico che la sta a guardare… Quando invece è nato per essere libero in un ambiente totalmente diverso.
Max
12 Gennaio 2020 at 19:42
Il dramma è che non mancano mai i coglioni che difendono l’indifendibile. Togliere gli animali dal loro habitat naturale per sfruttarli nei circhi o negli zoo, è maltrattamento. Agli imbecilli che difendono queste torture augurerei di essere presi a calci in culo in qualche zona della Groenlandia perché cantino nudi canzoni napoletane, così.. per far ridere, che poi ci mandiamo i veterinari a verificare. Stronzi.
Luigi
13 Gennaio 2020 at 12:09
Rispondendo al signore Marx volevo riferirle che gli animali dei circhi nascono tutti in cattività e non sono assolutamente tolti dei loro ambienti naturali prima di dire sciocchezze informatevi bene e andate vedere se realmente come vengono trattati gli animali nei circhi prima di parlare a vanver rispondendo al signore Marx volevo riferirle che gli animali dei circhi nascono tutti in cattività e non sono assolutamente tolti dei loro ambienti naturali prima di dire sciocchezze informatevi bene e andate vedere se realmente come vengono trattati gli animali nei circhi prima di parlare
Lelli
17 Gennaio 2020 at 6:53
Sig. Luigi ha ragione, se sono nati in cattività.. allora a posto! In effetti prelevare un animale dal suo habitat per condurre un’esistenza ben lontana dalla sua natura è abominevole.. ma se è già nato da genitori che venivano usati dai circhi è ok!!!! Ma le pare??? Ovvio che una volta tolti dalla cattività è pressoché impossibile riportarli in natura, non sarebbero abituati e morirebbero. Ma facciamo almeno in modo che non ci sia una prossima generazione di creature nei circhi! Il mondo cambia sig Luigi, se si avevano atteggiamenti sbagliati in passato non significa che bisogna perseverare anche in futuro. E concludo dicendo che un bel documentario alla tele e un film di Checco Zalone (giusto per fare un esempio) dovrebbero soddisfare il bisogno di tutte le persone con idee simili alle sue a trascorrere qualche ora di svago tra natura e risate. Le auguro una buona giornata
Gennaro
17 Gennaio 2020 at 20:01
Riferendomi alla LELLI …..CHECCO Zalone ha preso giro tutti con il suo film…..chiederei il rimborso del biglietto ……x quanto riguarda gli animali del Circo Le voglio ricordare che il Circo si chiama Equestre perché gli animali fanno parte integranti del Circo…..è veramente Insopportabile quando si trovano davanti ai circhi QUESTI PRESUNTI ANIMALISTI….. HE DI ANIMALISTI NON HANNO PROPRO. NULLA …UN CITTADINO È LIBERO DI ENTRARE AL CIRCO CONE E QUANDO VUOLE È LE VIOLENZE CHE FANNO QUESTI ANIMALISTI …VIOLENZE VERBALI INAUDITE …. PERSONALMENTE MI HANNO ANCHE LANCIATO BOTTIGLIE CONTRO ALL ENTRATA DEL CIRCO DARIX TOGNI A MILANO 7 ANNI FA ‘ CHE VADANO VERAMENTE A VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE NEL MONDO OVE VENGONO AMMAZZATI ANIMALI NEL LORO ABITAT X RAGINI SOLO DI LUCRO ….E FINIAMOLA UNA VOLTA E X TUTTE DI INFANGARE GENTE ONESTA CHE LAVORA AL CIRCO E. HE NON FA. ULLA DI MA,E GLI ANIMALI SONO TRATTATI COME IN AKBERGHI A 5 STELLE VISTO I CONTINUI CONTROLLI CHE SONO SOTTOPOSTI ……..
Greta
25 Marzo 2022 at 21:20
Ma…le mucche, i maiali, le galline ecc? Tutti hanno il diritto di vivere…non c’è differenza!