Eventi
Kappa FuturFestival: 55 mila persone attese
Fortunatamente sono anche molto presenti la sicurezza e le forze dell’ordine.
E’ sicuramente un evento dalle proporzioni importanti, quelle del KAPPA FUTURFESTIVAL, per quanto possa non piacere la musica elettronica e anche considerati comunque i disagi per i residenti che probabilmente durante questo weekend non avranno dormito benissimo.
L’arrivo molto positivo di così tanta gente – sono stimate 55mila persone – comporta però tutta una serie di altri aspetti meno positivi. Quest’anno la sicurezza ha messo in campo 230 addetti e 40 metal detector per scongiurare il pericolo di incidenti, sempre fiancheggiati da Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia che presidiano la zona no stop.
Soprattutto sul campo sono presenti anche i cani dell’antidroga e dispiace constatare che se n’è trovata parecchia e dei generi più diversi. Il conto per ora sale a due arresti e decine di sequestri. Si denota anche una particolare fantasia, nel cercare di far passare della droga nell’area del festival: chi l’ha nascosta direttamente nelle mutande, chi ha cercato di scioglierla nel caffè prima di entrare, ma nulla di tutto ciò è sfuggito ai cani addestrati.
Si spera sentitamente che il già ottimo lavoro della sicurezza continui e che anche questo KAPPA FUTURFESTIVAL si concluda all’insegna della musica, lasciando solo le solite e dovute lamentele sulla scena di quei posti che lunedì saranno svuotati dalle persone, ma probabilmente pieni di rifiuti abbandonati come gli anni passati.
[zombify_post]
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina