Seguici su

Eventi

Museo del Cinema: la prima mostra del 2021 dedicata a Dario Argento, il maestro del brivido

Una mostra dedicata al maestro del brivido: Dario Argento. Al Museo Nazionale del Cinema a Torino

Pubblicato

il

Mostra dedicata a Dario Argento

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino dedica la sua prima mostra dell’anno al regista italiano Dario Argento.

Da febbraio a giugno 2021 presenterà la mostra “Dario Argento-the exhibition”, la prima mostra dedicata al grande maestro del brivido per il suo ottantesimo compleanno. La mostra ripercorre tutta la carriera dal primo film “L’uccello dalle piume di cristallo” del 1970 all’ultimo “Dracula 3D” del 2012, con immagini, fotogrammi, e fotografie anche inedite, installazioni, oggetti di scena, musica, manifesti, costumi, video.

Rimandata a causa dell’emergenza sanitaria

La mostra era prevista per l’autunno 2020 in concomitanza proprio del compleanno del regista, ma poi per l’emergenza Covid è stata spostata al 2021. Con questa mostra si intende non tanto sottolineare le valenze horror del suo cinema (che conosciamo tutti) quanto la complicata composizione visiva delle immagini che lo pongono come uno dei maestri del cinema di oggi.

La mostra è organizzata con la collaborazione della Solares fondazione delle arti di Parma, e curata da Domenico de Gaetano. L’iniziativa fa parte di “Torino città del cinema 2020”. Per informazioni www.torinocittadelcinema2020.it

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013