Storie
San Valentino a Torino, un tram storico per rivivere gli amori dei tempi di De amicis
Un viaggio all’insegna dell’amore tra le più belle vie di Torino. Il tour è a offerta libera
Nient’altro che l’amore, nel lontano 1899 Edmondo De Amicis, pubblicava un libro in cui raccontava le sue esperienze di viaggio sulle linee tranviarie torinesi, dal titolo “La carrozza di tutti”. Perché allora non provare a vivere di persona l’esperienza di un bel viaggio per le vie di Torino in uno di questi tram?
San Valentino a Torino, il tram dell’amore
In occasione di San Valentino ritorna il progetto di Associazione culturale “Le vie del tempo” e Associazione Torinese Tram Storici (atts) metterà a disposizione, per chi lo desidera, un tram storico accuratamente restaurato per compiere un bel giro per le vie e le piazze più importanti di Torino.
Tour a offerta libera
Il tour é a offerta libera, ma poiché i posti sono limitati occorre prenotare in fretta direttamente sul sito dedicato. I giri partiranno alle ore 21 e alle 22 dal capolinea della linea 7 in piazza Castello lato Teatro Regio ( si raccomanda la presenza alla fermata almeno 10 minuti prima). Il ricavato dalle offerte sarà destinato al restauro e conservazione del patrimonio storico del trasporto pubblico torinese.
[zombify_post]
Silvia Mancano
7 Febbraio 2020 at 6:55
Bella iniziativa… Riscoprire il romanticismo…