Eventi
La T-FAST 42K sbarca a Torino, anche se un pò in ritardo
L’evento viene posticipato, ma si farà: Torino ha tantissimi impegni per inizio novembre! Ecco quali
Questo era l’anno del debutto della T-FAST 42K, la maratona fra le strade di Torino, che si sarebbe dovuta tenere il 3 novembre. Lo hanno annunciato l’assessore allo sport, con gli organizzatori della manifestazione, la Team Marathon e sarà spostata al 24 novembre.
La buona notizia è che tutto ciò avviene per via di un accalcarsi di eventi, fra l’amatissimo Cioccola-TO ed Artissima che avranno luogo proprio il weekend del 3 novembre. La richiesta del Comune è infatti mirata per evitare un ingolfarsi del centro storico fra gli avventori per i tre diversi eventi, con problemi a raggiungere le diverse manifestazioni coi mezzi per via delle vie necessariamente chiuse per la maratona.
Tutto ciò ha scombussolato non poco i piani precedenti, al punto che comunque le versioni “ridotte” della T-FAST 42K, saranno comunque tenute nella giornata prestabilita del 3 novembre: la T-FAST 21K e la T-FAST 30K, dove intuitivamente 42, 30 e 21 stanno per i chilometri da percorrere.
La conferma della data del 24 novembre è stata anche resa possibile dalla collaborazione della città di Firenze, che aveva a sua volta già fissato la maratona per quello stesso giorno, ma non ha avuto problemi ad accettare la “concorrenza” con Torino.
[zombify_post]