Eventi
La vista ti salva la vita: visite gratuite al Koelliker
Visite oculistiche gratuite, previa prenotazione via mail: non perdete l’occasione!
Da quanto tempo non fate una visita oculistica?
Sì, lo sappiamo, è tanto.
E’ una di quelle cose che si rimandano continuamente.
Dopotutto è solo una sfocatura, “ma da vicino ci vedo” oppure “basta che allontano un po’ e ci vedo benissimo”, ce lo ripetiamo di continuo mentre il tempo passa ed il problema non migliora.
Ebbene, non rimandate più!
Questo sabato 9, all’Ospedale Koelliker partecipa alla magnifica iniziativa “La vista ti salva la vita”, promossa dall’Associazione Insieme per la Vista ed il patrocinio della SOI (società Oftalmologica Italiana), per offrire gratuitamente viste oculistiche.
Perché prevenire è meglio che curare!
Il focus di questa giornata sarà su due patologie in particolare, spesso diagnosticate troppo tardi: il glaucoma e la maculopatia.
Spesso asintomatiche, sono malattie che colpiscono ogni anno milioni di persone.
Il glaucoma colpisce il 3-4% della popolazione mondiale al di sopra dei 40 anni. E’ la maggior causa di completa cecità irreversibile al Mondo e nel 50% dei casi si manifesta in pazienti che non sapevano di averlo, quando ormai è troppo tardi.
La maculopatia è invece una progressiva perdita della vista dapprima centralmente, poi lateralmente, che può essere limitata se diagnosticata per tempo.
Il Koelliker è da sempre in prima linea per la diagnosi ed il trattamento di entrambe le patologie.
Per partecipare all’iniziativa, l’ingresso è libero e totalmente gratuito, ma è fondamentale che vi prenotiate inviando una mail a eventi@osp-koelliker.it riportando nome, cognome e recapito telefonico.
Mi raccomando, non sottovalutate i problemini alla vista ed approfittate dell’occasione!
Leggi anche: la storia di Koelliker, un uomo che ha cambiato il volto della nostra città
[zombify_post]