Eventi
Le Notti delle Streghe sono tornate
26-27 ottobre, a Rifreddo (CN) per divertirsi con tutta la famiglia
«Quando è notte e il lupo grida all’ombra della luna, la danza delle streghe, non porta mai fortuna. Fuochi, spiriti ballate dentro al cerchio della luce, tramontate stelle anime sorelle». Recitava una celebre canzone di anni fa, non senza la giusta dose di discoteca anni ’90. Se cercate una serata un po’ particolare, con buon cibo, giochi e che magari coinvolga tutta la famiglia, le Notti delle Streghe di Rifreddo, provincia di Cuneo, fa sicuramente al caso vostro!
Tanto divertimento e tanto cibo
Tante sono le storie di streghe e spiriti che si rincorrono nella zona, fra vecchie e nuove generazioni e da ormai undici anni, per l’ultimo weekend di ottobre, si tiene una manifestazione che ha dello storico, ma anche tanto divertimento e interessantissimi chioschetti di cibo.
Meraviglia Italiana
L’evento nel 2011 ha avuto il riconoscimento di “Meraviglia Italiana” da parte della Camera dei Deputati e prevede attività ludico-creative per bambini, passeggiate naturalistiche, camminate con animazioni teatrali, racconti e letture del mistero, degustazioni.
Quest’anno l’appuntamento è previsto per il 26 e 27 ottobre e su questo sito troverete tutte le informazioni:http://www.lenottidellestreghe.it/index.asp
La stregoneria del 1400
Lo spunto storico sono i verissimi processi per stregoneria che si sono tenuti, nella piccola cittadina cuneese, nel 1495 e di cui si sono anche trovati tutti i documenti. La celebrazione le ricorda tramite due principali iniziative: “Terrore nel Borgo” (acquisto del biglietto necessario, mentre tutte le altre attività sono a entrata libera) che è sostanzialmente una passeggiata caratteristica fra le vie del borgo, accompagnati da un fantasma muto armato di torcia in cui si farà la conoscenza di streghe, spiriti ed altri animali mistici di cui si racconta nei documenti storici, mentre per domenica è prevista una passeggiata naturalistica sulle pendici del Monte Bracco, molto interessante anche per i più piccoli.
Insomma, una bellissima iniziativa, per tutta la famiglia, anche in prossimità di Halloween! Come perdersela?
[zombify_post]