Storie
Le «pizze sospese» diventano «piatti sospesi»
20 cuochi torinesi all’insegna della solidarietà: pizze, primi piatti, torte e croissant per fronteggiare questo momento difficile per tutti noi
Qualche giorno fa erano iniziate ” le pizze sospese” destinate al personale delle Molinette e dell’Amedeo di Savoia acquistate con le donazioni fatte a Specchio dei tempi. Briks Pop Tapase Pizza aveva pertanto riaperto la sua cucina e consegnava ogni sera un centinaio di pizze destinate agli ospedali ma ora, l’iniziativa “pizze sospese” assume connotati diversi e diventa “piatti sospesi”.
Non solo pizza
Da ieri sera 20 cuochi torinesi si alternano in quella cucina donando il loro tempo e le materie prime preparando piatti veri e propri. Ma c’è anche altro nel panorama della solidarietà affettuosa di questi giorni e anche i pasticceri preparano torte e croissant per le colazioni e il loro numero sta aumentando in tutto il Piemonte.
Slow Food
Anche Slow food e il Centro Agro-Alimentare di Torino si stanno muovendo per offrire pasti, il primo ai senzatetto e ai più poveri, e frutta e verdura per mense e presidi ospedalieri il secondo.
[zombify_post]