Quartieri
La desolante situazione dell’ex parcheggio olimpico di Torino
L’ex parcheggio olimpico di Torino versa in uno stato di abbandono e degrado. Se ne farà mai qualcosa?
Otto anni di promesse e tanti progetti fermi… Ecco la situazione che affligge l’ex parcheggio Olimpico di Torino, in evidente degrado e stato di abbandono.
Niente alloggi
L’ex parcheggio olimpico si trova in via Giordano Bruno, nel quartiere Filadelfia. E doveva essere oggetto di un progetto di palazzi residenziali, che però è fermo, come è fermo anche il progetto di un bando internazionale per assegnare i locali liberi delle arcate. La diatriba è sorta tra il comune di Torino e la società che gestisce l’area. Il progetto delle residenze private doveva essere messo in atto già dal 2013, un intervento purtroppo mai eseguito, che si aggiunge ad altri problemi, come per esempio i problemi strutturali del Villaggio Olimpico tra crepe e cadute di intonaci e calcinacci.
Il Villaggio della discordia
Il Villaggio Olimpico allora era costato 140 milioni di euro e oggi è in pieno disfacimento. L’area dell’ex parcheggio poi cade a pezzi tra erbacce e rifiuti e le vicine arcate sono piene di scritte e sporcizia. In queste condizioni ovviamente ci rimette il territorio, con un’area abbandonata e una ridotta a una pattumiera all’interno di un area abitata. Sotto il parcheggio, inoltre, c’é anche un rifugio antiaereo che aspetta anch’esso di essere riqualificato. Se ne farà qualcosa?
[zombify_post]