Seguici su

Storie

L’ultimo sabato di Novembre in pieno shopping per il Natale in via Roma la Tenda Gialla dei VM

Sul bordo della tenda gialla una scritta: Qualcosa si può fare.

Pubblicato

il

Il 30 novembre, per tutto il giorno, in via Roma a Torino sarà possibile visitare la Tenda Gialla dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Torino. Sul perimetro una scritta: “Qualcosa si può fare”. Chiedo a uno degli incaricati della Tenda qual’è lo scopo di questa esposizione. Mi risponde che è  semplicemente  quello di far conoscere Scientology, al di là di qualunque chiacchiera o pettegolezzo malevolo. All’interno della tenda sono posizionati circa dieci pannelli, che spiegano sinteticamente i campi di azione delle tecnologie di Scientology nella vita. 

L’abbattimento delle barriere

Un pannello insegna come risolvere le barriere che la non comprensione delle parole crea nello studio. A causa di questa barriera, che di base si supera trovando le parole non capite sul dizionario e chiarendole con una tecnica ben precisa, la mente non riesce a trattenere le informazioni poichè sono piene di buchi, di conseguenza ciò che si è letto e studiato svanisce. 

“Questo è solo un esempio” conclude l’incaricato “Naturalmente la tecnologia di studio riguarda molte altre cose”.

Un’altro pannello mostra la tecnologia per la riabilitazione dal problema droga. Ancora un altro pannello è dedicato al Matrimonio e vicino a quest’ultimo un altro riguarda i Bambini.

Il pannello successivo si occupa dei problemi del Lavoro e un altro pannello dell’Organizzazione per ogni tipo di attività: “Esiste un modo standard di organizzare qualunque attività della vita anche personale”mi risponde l’incaricato quando gli chiedo di che si tratta.

Passo al pannello seguente e vedo un triangolo, il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione.

“Ah questo è il famoso triangolo di Scientology? Ho visto su qualche giornale, è una cosa curiosa!”

“Si” dice “ne dicono di tutti i colori” e ride “In realtà è una cosa molto semplice per tutti. Significa semplicemente che, se tu provi simpatia per una persona, quindi affinità, e sei d’accordo con lei su qualcosa, hai la stessa realtà, allora riuscirai a comunicare bene con quella persona. Al contrario se 

uno di questi elementi non c’è o è negativo mette in crisi anche gli altri due. Quindi si può agire su uno dei punti per migliorere gli altri. Questo è decisamente utile nella vita e di facile applicazione, bisogna solo saperlo.Ora tu lo sai, puoi usarlo. Nessun mistero.”

“Interessante, e chiunque può chiedere spiegazioni su tutto quello che è esposto?”chiedo all’incaricato “Certo siamo qui per questo, chiunque può chiedere, non ci sono misteri, anzi diamo dimostrazioni pratiche, a chi vuole ,sulle Assistenze di Scientology, tecniche che hanno lo scopo di rimettere le persone in comunicazione con il proprio corpo. A volte in passato si è formata la fila fuori dalla tenda per ricevere una delle Assistenze, ce n’è una che rilassa molto.”

“Bene ora ne so qualcosa di più su questa Tenda , verrò il 30 di Novembre per provare una di queste Assistenze.”                          

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013