Storie
“Mai più il sistema Bibbiano, mai più un figlio senza genitori, mai più un genitore senza figli”
Bibbiano è anche Torino unisciti a noi!
Sabato 14 Dicembre dalle ore 15.00 in Piazza Castello a Torino è indetto un presidio contro le sottrazioni di minori alle famiglie. Parteciperanno genitori, liberi cittadini e associazioni, tra cui il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, Gesef, Papà Separati Lombardia e Piemonte, Apu, il Comitato Spontaneo Cittadini contro la Malagiustizia, Figli Negati, Abc, Genitori Sottratti,, Associazione Verità ed altre. La manifestazione nasce per dire basta alle sottrazioni , troppo spesso ingiustificate, di minori alle proprie famiglie, ai propri affetti, al proprio mondo relazionale.
Il manifesto del presidio pone l'accento sul ruolo della famiglia, che nell'intera storia dell'umanità, è stata sempre la base nella crescita di ogni essere umano, che si affaccia su questo mondo, privo di qualunque orientamento, incapace di sopravvivere senza la solidarietà e l'amore di chi l'ha generato.
Oggi assistiamo increduli ed inermi al dramma di circa cinquantamila bambini, separati dai loro affetti e dalle loro piccole e grandi sicurezze. Non porgiamo orecchio o cuore ai lamenti, alle denunce, alle lacrime, ai suicidi di mamme ,papà, fratelli, nonni, che chiedono ripetutamente, spesso per anni e con oneri economici disastrosi, di lasciarli riunire ai propri figli, fratelli, nipoti.
Nel caos di questa cività globalizzata e tecnologizzata rimangono inascoltati da un pubblico spesso infastidito, annoiato, incredulo. Nel manifesto del presidio si legge:" Un sistema basato sul malfunzionamento della magistratura minorile, che troppo spesso, dando per vangelo il dettato del servizio sociale e degli psichiatri e psicologi infantili, finisce col copiare in parte o tutto le loro relazioni su decreti temporanei, che hanno durata infinita. "Manifestiamo" continua "contro il sistema che mette in moto la macchina dei professionisti della psichiatria e psicologia, che ruota attorno alle sottrazioni minorili, alle case famiglia, ai manicomi per minori ed a tutti gli enti che creano un business miliardario, basato sulle sofferenze dei soggetti socialmente più fragili."
Gli strumenti giuridici a favore dei minori sono sempre disattesi come La Carta di Noto e La Convenzione di NewYork, anche se quest'ultima è stata ratificata in legge dallo Stato italiano..
Ogni bambino ha il diritto inalienabile di crescere nella propria famiglia e quest'ultima dovrebbe ricevere aiuto dalla socità civile ,quando si trova a dover affrontare conflittualità, e non dolorosi tagli relazionali tra i suoi componenti. Distruggendo i legami familiari, a favore dell'isolamento di un minore ,che è in formazione, si creerà un individuo più manipolabile, sostituendo all'amore l'ideologia.
Oggi in Italia ci sono:
950.000 genitori che possono vedere i figli poche ore a settimana
150.000 mamme e papà che hanno perso ogni contatto con i figli, di fatto orfani con genitori vivi
35.000 bambini sottratti alle famiglie a causa di cosiddette inidoneità genitoriali stabilite da
diagnosi psichiatriche e psicologiche
2 miliardi di euro è il volume d'affari sviluppato dalle comunità per minori che dalle tasse dei
contribuenti si riversa direttamente nelle casse di cooperative e imprese
6 miliardi di euro il volume di affari sviluppato da avvocatura e psichiatria.
Si potrebbe andare ancora più avanti con le cifre, comprendendo tutte le famiglie ,che in qualche misura sono "seguite " o "in carico" a questo sistema.
La famiglia, invece di essere considerata per quello che da sempre rappresenta nella società e cioè un gruppo solidale, viene oggi da certa psicologia sospettata, indagata, diffamata come un covo dei più turpi vizi.
Il manifesto del presidio termina con questa dichiarazione: "Mai più il sistema Bibbiano, mai più un figlio senza genitori, mai più un genitore senza figli"
Il CCDU è stato fondato nel 1979 ed è una ONLUS italiana in contatto con il Citizens Commition on Human Rights (CCHR) che è stato fondato dallo psichiatra Prof. Thomas Szasz e dalla Chiesa di Scientology e che ha lo scopo di ripristinare Diritti Umani e Dignità nel campo della salute mentale. Tra le molte attività del CCDU c'è quella d'informazione e sensibilizzazione sui temi dell'uso di psicofarmaci sui minori e sugli anziani.
[zombify_post]