Seguici su

Cronaca Live

Bonus per la caccia ai cinghiali. E voi? Da che parte state?

I cinghiali creano migliaia di danni ogni anno. Voi da che parte state? Più animalisti o più cacciatori?

Pubblicato

il

I cinghiali fanno danni. E’ un dato di fatto. Sono pericolosi. Lo faranno anche per una forma di aggressiva difesa naturale, ma sono un problema.
Sono un problema per l’agricoltura, sono un problema per l’allevamento e sono un problema anche per i semplici passanti. In questa stagione si sono sentite infatti parecchie storie di persone in auto, caricate da cinghiali. E fanno sicuramente paura.

Cinghiali, l’iniziativa di un comune nel biellese

Fa discutere l’iniziativa di un comune nel biellese, che per quest’anno ha garantito un premio particolare a quei cacciatori in grado di cacciarne un numero stabilito come minimo: 150 esemplari in pianura e 80 in montagna.
Fa ancora più discutere il fatto che per il prossimo sabato sia stato concesso il permesso di manifestazione agli animalisti esattamente sotto casa del presidente dell’ATC, da cui è partita l’iniziativa del premio ai cacciatori.
Suona un po’ minaccioso, non trovate?

I danni causati dai cinghiali

Da parte sua, il presidente, ha i numeri: gli agricoltori della zona hanno subito danni per circa 45.000 euro in montagna nel 2018 saliti a 56.000 nel 2019, mentre in pianura dai 293.000 del 2018 a 216.000 nel 2019.
La popolazione dei cinghiali pare fuori controllo. Un maschio e una femmina possono generare cinquanta cuccioli in due anni e senza le giuste limitazioni i pericoli sono seri e reali.
Voi da che parte state? Dalla parte dei cacciatori o degli animalisti?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013