Eventi
Mantegna colora il Natale, a Torino
E’ considerata una delle più importanti rassegne italiane e si troverà proprio nella nostra città
È già stata etichettata come una delle più importanti rassegne di quest’anno in Italia, e per Torino sarà l’occasione di rivivere per qualche mese la stagione delle mostre che fino a qualche anno fa avevano vivacizzato la nostra città. E saranno presenti, a Torino, anche le pregiate opere di Andrea Mantegna.
Andrea Mantegna, rivivere l’antico costruire il moderno
Si aprirà il 12 dicembre a Palazzo Madama “Andrea Mantegna, rivivere l’antico costruire il moderno”., la mostra organizzata da Civita mostre e musei, allestita fino al 4 maggio 2020 al Piano Nobile di Palazzo Madama in piazza castello.
Un centinaio di opere
La rassegna si compone di circa un centinaio di opere di cui una ventina saranno di Mantegna, grazie a importanti prestiti da musei nazionali e internazionali dal Victoria and Albert museum Di Londra, dal Louvre, dal Cincinnati Art Museo, il Liechtenstein Museum di Vienna, la Pinacoteca civica del castello sforzesco di Milano, dalla galleria degli Uffizi di Firenze.
Appuntamento con l’arte: il 12 dicembre 2019
Della parte espositiva fanno parte capolavori come “la Madonna col Bambino e Santi Gerolamo di Tolosa”, “il Baccanale col Sileno”, la “sacra famiglia con San Giovanni” e tanti altri. Quindi l’appuntamento con l’arte é dal 12 dicembre 2019 al 4 maggio 2020 al Palazzo Madama di piazza Castello. Orario dalle 10 alle 18 giorno di chiusura martedì.
[zombify_post]