Calcio
Marchisio, «il principino» si ritira dal calcio a 33 anni
Il ritiro di Marchisio? E’ lagato al sogno e alla promessa di un bambino
Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, si ritira.
Annuncio a sorpresa del giocatore che oggi saluterà tutti allo Stadium. Verrà giustamente onorato dalla squadra dove ha passato più di venti anni, dalle giovanili fino a poco fa.
Il ritiro di Claudio Marchisio
Purtroppo gli infortuni lo hanno provato molto e nel ultima parentesi russa è stato poco fortunato. Oggi sapremo i progetti futuri di questo grande campione dentro e fuori dal campo , probabilmente si dedicherà ai suoi ristoranti o magari entrerà come dirigente in questa società che non ha mai voluto tradire.
Il sogno di un bambino
Il suo amico Giovinco anche stupefatto dell’annuncio del ritiro, proprio per le qualità e l’età di claudio , aveva diverse offerte ancora come i Rangers di Gerrard e anche squadre dal Brasile e Cina. «Avevo fatto una promessa al bambino che sognava di diventare un calciatore. Avrei continuato a giocare fino a quando, mettendo piede in campo, avessi sentito la meraviglia del sogno che si stava avverando. Negli ultimi mesi ho vissuto un contrasto tra mente e cuore e ho capito che stavo venendo meno alla mia promessa.
Ci sono momenti in cui è giusto che il cuore prevalga sulla mente, per questo preferisco fermarmi. Lo faccio senza ripensamenti, insieme alla mia famiglia, che mi ha insegnato a guardare al futuro con curiosità, senza timore. E allora grazie sogno! Perché mi hai dato forza, coraggio, successo e soprattutto mi hai reso felice!» Claudio Marchisio
Vedremo oggi cosa dirà , e voi che ricordi avete legati al principino ?
[zombify_post]