Ambiente e Natura
Maxi intervento verde a Torino: arrivano 15mila nuovi alberi
A Torino arrivano 15mila nuovi alberi per rendere più verde la città e più respirabile l’aria: ecco dove e quando
Il 21 novembre 2020 si è celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi, che ogni anno fa organizzare iniziative di vario genere, per la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio boschivo. A questo riguardo, nei prossimi mesi ci sarà un piano si forestazione urbana della città di Torino.
In arrivo nuovi alberi a Torino
Alle 10mila piante messe a dimora un anno fa (7.000 al Parco Stura e 3.000 al Parco Colonnetti), e alle 3.000 della scorsa primavera nel parco Piemonte, si aggiungeranno entro la fine dell’anno altri 15mila alberi e altrettanti entro i primi mesi del 2021 portando la quantità a 43mila nuovi alberi.
Ci saranno anche altri interventi
Sono inoltre in corso trattative con partner privati, per interventi che dovrebbero essere realizzati entro la primavera. Sono interventi di messa a dimora con materiali e tecniche differenti rispetto a quelli che vengono normalmente realizzati nei viali alberati.
Dove andranno i nuovi alberi
Per i prossimi 15mila alberi che verranno messi a dimora sono stati scelti i seguenti parchi: Parco Piemonte, Parco dei Laghetti della Falchera, Parco Stura e parco della Pellerina.
[zombify_post]