Storie
“Mehdi a Casa Pautasso” – il ristorante di San Secondo di Pinerolo con il sapore del Marocco.
Dopo solo quattro mesi dall’apertura del suo primo ristorante, Mehdi a Casa Pautasso, Mehdi el Omari, giovane chef marocchino di seconda generazione, ha dovuto chiudere i battenti a causa del Coronavirus ma non si è perso d'animo: effettua consegne a domicilio assistendo online i clienti non senza difficoltà. D'altronde Mehdi, è convinto che in un prossimo futuro il concetto di gastronomia andrà a mutare, ed inizia a muovere i primi passi su questo sentiero.
La cucina di Mehdi mantiene lo stile italiano che arricchisce con note della cucina tipica del Marocco.
La storia di Mehdi
Quando muore il padre, Mehdi è un ragazzino di 12 anni che si trova all'improvviso ad essere un capofamiglia che deve guadagnare.
All'epoca vive nel bergamasco e inizia a lavorare nelle cucine dei fastfood e delle pizzerie della zona finché la proprietaria di un ristorante, amica della mamma, lo assume come tuttofare.
Inizia proprio qui la passione di Mehdi per la ristorazione che, appena libero dei suoi doveri, scappa in cucina per imparare: decide pertanto di lasciare la scuola per seguire la sua vocazione.
Ha la fortuna di avere, come primo Maestro, un cuoco della nazionale italiana cuochi e poi altri talenti famosi come Francesco Gotti e Filippo Cammarata che privilegiano la materia prima.
Giunge infine in Piemonte, a Torino, ma l'avventura imprenditoriale inizia quando viene a sapere che, a San Secondo di Pinerolo, la signora Marilena Pautasso vuole andare in pensione e ha deciso di vendere il ristorante.
Mehdi a questo punto si sente pronto: rileva il ristorante e il nuovo nome è una fusione fra la sua cucina e la storia del locale appunto: "Mehdi a Casa Pautasso".
[zombify_post]