Storie
Messer tulipano arriva in centro a Torino
La città sta per diventare un’esplosione di colori. In regalo i bulbi per il proprio balcone
Mercoledì 6 novembre, la porzione di piazza Emanuele Filiberto tra il Santuario della Consolata e Porta palazzo, sarà tutta variopinta. A partire dalle ore 11.00, infatti, si terrà, messer tulipano. Per l’occasione, verranno piantati oltre 3000 bulbi di tulipano che nel corso della prossima primavera sbocceranno impreziosendo l’orto urbano per il progetto della “cascina quadrilatero”.
Un’esplosione di colori
Ci saranno sprazzi di colore giallo, rosso, rosa e bianco, ma anche nero, viola e bordeaux. L’iniziativa, arrivata al sesto anno consecutivo, si proporrà di valorizzare il corredo cittadino attraverso la bellezza dei colori e dei profumi della natura. I primi fiori saranno pronti intorno al mese di aprile 2020, annunciando così una manifestazione che da decenni accoglie la bella stagione con una fioritura straordinaria di 100000 tulipani e narcisi. Messer tulipano è anche in programma al castello di Pralormo dal 28 marzo al 1°aprile. Una programmazione che promette di essere densa e stimolante. E, per ingannare l’attesa, ci si potrà rifare gli occhi con le fioriture dei tulipani che sorgeranno nel centro del quadrilatero romano.
In regali i bulbi
Curiosi e residenti potranno partecipare alla coltivazioni dei tulipani e a tutti verranno regalati dei bulbi per colorare i balconi della piazza.
[zombify_post]