Storie
Un uomo, un capitano, un campione: la mostra gratuita su Gaetano Scirea
A Caselle Torinese fino al 18 ottobre grazie al Lions Club Caselle Torinese
Il Lions Club Caselle T.se Airport presenta la mostra fotografica “Un uomo, un capitano, un campione”, Gaetano Scirea divenuto uno degli uomini-simbolo della Juventus allenata da Giovanni Trapattoni a cavallo degli anni ’70-’80, nonché suo capitano dal 1983 al 1988.
Massimo interprete della storia del calcio
Gaetano Scirea è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo difensore (libero), uno dei massimi interpreti nella storia del calcio, nonché icona di correttezza e signorilità, qualità riconosciutegli da tutte le tifoserie italiane ed estere.
Stette titoli
Coi bianconeri vinse sette titoli di campione d’Italia, diventando al contempo, assieme al compagno di squadra Cabrini, il primo giocatore ad aver vinto tutte le maggiori competizioni UEFA per club. Detenne inoltre per lungo tempo il record di presenze nella storia del club torinese, con 552 apparizioni. Con la maglia della nazionale italiana si laureò campione del mondo nel 1982. Il calcio è da sempre uno sport e veicolo di aggregazione sociale che trova nella figura del compianto Gaetano Scirea un esempio che non teme paragoni.
La mostra
La mostra sarà aperta fino al 18 ottobre, ad accesso gratuito, nel rispetto delle normative in vigore in merito al periodo emergenziale Covid-19.
[zombify_post]