Seguici su

Storie

PALLAVOLO, ADRENALINA E RISPETTO: OLIMPIA CICOGNA AD ACQUI TERME PER IL CAMPIONATO DI B1 FEMMINILE

Pubblicato

il

Torino, 07/08/2019: adesso è ufficiale: Olimpia Cicogna giocherà ad Acqui Terme nel campionato nazionale di B1 anche nella stagione 2019/2020.

La pallavolista torinese, classe 1997, cresciuta nelle fila del Parella, è stata confermata grazie ad una buona annata nel ruolo di schiacciatrice, conclusa con il raggiungimento della salvezza tranquilla, com’era nei piani di inizio campionato.

Il progetto tecnico proposto dall’allenatore e dalla società hanno convinto Olimpia a proseguire il percorso iniziato nel 2018:

“Mi sono trovata molto bene sia da un punto di vista sportivo che umano. Quest’anno sono cambiate alcune giocatrici importanti, ma ritrovo una parte del gruppo con cui ho costruito un bell’affiatamento.”

Da qualche anno Olimpia si impegna anche in ambito sociale, aiutando a far conoscere La Via della Felicità, guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard.

“Sì, cerco di vivere una vita il più possibile corretta, sana, rispettosa degli altri e dell’ambiente, che poi vuol dire rispettare se stessi. Non condivido lo sballo cercato nelle droghe o nell’alcol: allenarsi, l’adrenalina delle partite, impegnarsi, darsi da fare, mettersi in gioco, perdere, vincere, aiutare se stessi e gli altri; tutte queste cose danno emozioni forti e senza effetti collaterali. Ne La Via della Felicità si trovano principi universali di buon senso che vengono descritti in modo molto chiaro, pratico e semplice. Tutti li conosciamo già, ma spesso ce ne dimentichiamo. Il fatto di parlarne, come in questo caso, innanzitutto mi aiuta a ricordarli e metterli in pratica in prima persona. E poi mi auguro che qualcuno si interessi, legga e ne tragga a sua volta beneficio.”

Tornando alle ambizioni sportive?

“Saremo una squadra giovane e rinnovata, ma la sensazione è che ci sia voglia di dare il massimo. Non è facile fare previsioni. Sarà un campionato impegnativo e incerto. Di sicuro voglio migliorare il mio livello, le mie prestazioni personali ed aiutare la squadra a raggiungere una posizione di classifica migliore dell’anno scorso. Secondo me ci toglieremo qualche bella soddisfazione.”

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013