Curiosità
Cosa leggere in estate? Piacevoli letture ambientate nella nostra città
Sapete già cosa leggere questa estate? Ecco a voi qualche piacevole romanzo ambientato nella nostra città
Le vacanze son vicine (quasi per tutti) e in ogni caso per rilassarsi leggere un bel libro fa sempre bene.
Consigliamo qualcosa di ambientato nella nostra città: sono libri scritti da Massimo Tallone, autore fossanese che ha inventato questo genere di giallo: il thriller-comico.
Iniziamo da Il Fantasma di Piazza Statuto
Il Fantasma di Piazza Statuto: la trama
Annetta soffre di insonnia e la notte, al di là del muro del suo appartamentino, vibrano fruscii leggeri di pagine sfogliate e di cassetti aperti. La sua mansarda confina con lo studio del pittore Ettore Doro, morto da anni, il cui fantasma sembra però avere ancora qualche conto in sospeso. Tra sedute spiritiche e mostre da brivido improvvisate, all’ultimo minuto, fra la Torino illuminista dei salotti culturali e quella scettica ed esoterica a un tempo, si produce una bizzarra indagine che porterà alla luce un plico che rivela il formidabile segreto del pittore.
Il Diavolo ai Giardini Cavour, la trama
continuiamo con lo stesso scrittore e ” Il Diavolo ai Giardini Cavour “
Ambientato tra le vie della torino magica ed esoterica , sempre con la stessa ironia dell’ autore senza prendersi troppo sul serio .
protagonista un personaggio bizzatto in cerca di case dove son stati commessi delitti e un’agenzia immobiliare in piazza Cavour che cerca di soddisfarlo , ma finisce per coinvolgersi in situazioni pericolose.Ci si ritroverà in mezzo a sette sataniche e leggende metropolitane torinesi, tutto tra comicità e noir .
A fine libro resterà il dubbio se a Torino il Diavolo sia veramente passato.
Voi che libri consigliate con protagonista il piemonte e la bella Torino?
[zombify_post]