Seguici su

Cronaca Live

Poliziotti, controllori e unità cinofila sulla linea 4. Ecco perché

Controlli a tappeto, che a mio avviso dovrebbero fare a sorpresa più spesso ed anche su altre linee. E voi come la pensate?

Pubblicato

il

Io sono nata e cresciuta in Barriera di Milano. Dalle parti del Mediaworld, per intenderci. E chi vive in Barriera sa che c’è una differenza anche sulle singole strade. La mia era una zona tranquilla e lo è ancora, se ci limitiamo a valutare quei pochi isolati. Ma Barriera è grande e i problemi erano e sono davanti agli occhi di tutti. E’ per questo che ho trovato davvero magnifica l’iniziativa presa questo giovedì.

La linea 4 GTT

Ricordo ancora quando il 4 non aveva rubato corsie da Corso Giulio Cesare e ricordo anche che brutto è, molte volte, salire sul 4. Giovedì gli agenti del commissariato Barriera di Milano, insieme agli operatori GTT, hanno battuto 6 vetture della linea 4. Il blocco di controllo è stata la fermata che fa angolo con Corso Novara. In campo c’erano 22 poliziotti, 11 controllori e dulcis in fundo, un cane dell’unità cinofila.

Passeggeri senza biglietto e droga

Ebbene sono stati riscontrati 86 passeggeri su 610 senza biglietti ed è stata trovata della droga leggera su un passeggero, in un quantitativo riconducibile solo ad uso personale, ma comunque il cane dell’unità cinofila ha fatto il suo. Io l’ho trovata una splendida iniziativa, per quanto sia triste che si debba arrivare a questi mezzi di controllo. Eppure me lo ricordo ancora com’è, salire sui pullman da ragazzina, fra ubriachi, vecchietti molesti che magari ti si attaccano e altre spiacevolezze.

E trovo sia necessario far sapere che controlli di questo genere possono esserci, si possono fare, ed è bene che tutti se li aspettino.
E voi come la pensate?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013