Storie
Primo giugno, tutto pronto per la serata gratuita in compagnia dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione AICR “Lorenzo Greco” e del Lions Club Satellite Caselle Torinese Airport. Ecco il programma della serata.
Ingresso gratuito, consigliato presentarsi 15 minuti prima dell’evento
Il conto alla rovescia è terminato e finalmente è arrivato il giorno tanto atteso, l’evento che sabato primo giugno alle ore 20.30 si svolgerà a caselle Torinese.
Moltissime le manifestazioni di interesse giunte da Torino e dalla prima cintura, tanta la voglia di esserci. La sala Fratelli Cervi, sita in via Mazzini 60 a Caselle, potrà ospitare fino a 160 persone ad accesso libero. L’evento, patrocinato dal comune di Caselle Torinese, prevede un iniziale saluto delle autorità, poi una lezione teorica sull’arresto cardiaco, sulle manovre di primo soccorso e sul corretto utilizzo del defibrillatore. Quindi l’AICR consegnerà un defibrillatore DAE al Dottor Stefano Dinatale, Medico di Famiglia a Caselle Torinese. Defibrillatore acquistato grazie alle donazioni di numerosi privati. A seguire a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto verrà consegnata una pergamena con attestato di donazione. Infine la parte pratica: ognuno dei presenti potrà cimentarsi con i manichini e con defibrillatori tutor.
Ad immortalare la serata sarà il celebre fotografo torinese: Sandrino Marangoni, mago della fotografia.
[zombify_post]