Seguici su

Storie

Riprendiamoci il Valentino

Il VERO San Giovanni

Pubblicato

il

Quanti di voi sono stati al Valentino di recente?

E non per l’esposizione delle auto, che è un evento che capita una volta l’anno, per pochi giorni.

A me piaceva tantissimo andare al Valentino, perchè ricordo un bar ogni due passi, gente che chiacchiera ai tavolini, magari anche qualche aperitivo appetitoso…

Ormai il Valentino è l’ombra di se stesso. Hanno portato tutti i locali a chiudere per via di tasse esagerate o restrizioni esagerate alla sicurezza, dopo i fatti di Piazza San Carlo di qualche anno fa. Abbiamo visto morire i piccoli bar, come i grandi Imbarchino e il Cacao.

Io personalmente non sono da discoteche, ma l’estate non era tale senza la serata con apericena al Cacao.

E la resistenza ieri sera l’ha spuntata! Il Cacao ha ripreso vita, per un’unica magica serata (su cui la DIGOS ancora indaga, ma in cui tutto per fortuna è andata bene). A San Giovanni, invece di stare un’ora fermi in piedi in una piazza gremita attendendo droni che nemmeno hanno visto bene, ben 3000 persone hanno ripopolato il Cacao, con tanto di spettacolo di fuochi d’artificio finale e band torinesissime sul palco dal vivo. Perchè “E’ questo il vero San Giovanni!” dicono gli organizzatori, dal centro sociale Askatasuna.

Ed io non mi sentirei nemmeno di dar loro torto.

[zombify_post]

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013