Storie
Rosario versus Sardine – Il 10 dicembre al Tribunale di Torino
Salvini in tribunale a Torino per l’accusa di vilipendio. I cinque sassi: “Lo aspetteremo con un rosario”. E voi? Cosa ne pensate?
Matteo Salvini il 10 settembre sarà al Tribunale di Torino per rispondere dell’accusa di vilipendio all’ordine di giudiziario. Chi ci sarà davanti al Tribunale? Il gruppo ” I cinque sassi” ( le anti-sardine) che ha organizzato la recita del rosario per sostenere sia lui che tutti buoni politici che vogliono il bene dell’Italia (!)
Aspettiamo Salvini con un rosario
(aggiornamento a cura della redazione)
A Torino, oltre alle sardine che si troveranno in piazza nel pomeriggio, saranno presenti anche i reazionari, alias le antisardine. E proprio di fronte al Palazzo di Giustizia si terrà una recita del Rosario voluta dal gruppo denominato i cinque sassi. Gruppo nato proprio nella nostra città allo scopo di sostenere Salvini attraverso la preghiera ma anche per «i politici e tutte le persone che lavorano per il bene dell’Italia». Gli aderenti sostengono di essere cattolici: «Crediamo in Salvini. Quello di martedì è un atto di fede».
Matteo Salvini è un uomo di fede
«Matteo Salvini ha dimostrato di essere un uomo di fede che non ha paura di mostrare i simboli della religione cristiana, per questo martedì mattina lo aspetteremo davanti al tribunale recitando il rosario», ha dichiarato ad AdnKronos Sergio, promotore e fondatore del gruppo «I Cinque Sassi».
Perché un processo a Salvini?
Il processo riguarda alcune dichiarazioni pronunciate dal vicepremier il 14 febbraio del 2016 e considerate altamente offensive. Tali dichiarazioni sarebbero state fatte in occasione di un congresso della Lega a Collegno. Salvini, in tale frangente, aveva definito la magistratura “schifezza”. «Qualcuno usa gli stronzi che male amministrano la giustizia – disse Salvini – difenderò qualunque leghista indagato da quella schifezza che si chiama magistratura italiana che è un cancro da estirpare».
Cosa vogliono le sardine?
Si riuniranno alle 19 in piazza Castello.
Cosa ne pensate?
[zombify_post]