Seguici su

Storie

S-Bendati, Torino!

Stamane diverse statue del centro città sono state trovate bendate da un nastro rosso, con un curioso opuscolo accanto. Di cosa si tratta? E’ perchè è intervenuta la Digos?

Pubblicato

il

Palazzo Reale Torino

“Ci siamo fatti convincere che la responsabilità per il peggioramento delle nostre condizioni di vita siadovuto a un nemico esterno. I fatti ci dimostrano il contrario”.
Si legge così, su alcuni volantini intitolati “S-Bendati” lasciati questa notte accanto ad alcune statue del centro città che sono state provocatoriamente bendate con un nastro rosso. Rosso come il sangue che il sistema ci ha cucito addosso per non vedere, continua la provocazione, citando le recenti politiche anti migranti di Minniti e Salvini.


Tra i monumenti bendati ci sono le statue della Fontana Angelica di piazza Solferino e i Dioscuri di Palazzo Reale.
La DIGOS sta indagando per trovare i responsabili, che concludono il volantino con una speranza, per migliorare il nostro presente: che la gente si svegli – o si sbendi- e la smetta di essere cieca davanti ai veri problemi, di avere il coraggio di non essere complici.


Principi espressi pacificamente su cui si può benissimo decidere di non essere d’accordo, ma che su una città di ribellione e resistenza, come Torino è sempre stata, ha comunque tutto un sapore particolare.

[zombify_post]

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013