Curiosità
Torino città magica
Ecco perchè Torino viene considerata una città magica
“Torino Magica”, questo è uno dei tanti appellativi del capoluogo piemontese. Torino non è soltanto la città della Mole Antonelliana, del più importante museo del Cinema d’Italia e di uno dei musei egizi più apprezzato al mondo. Torino è anche la città più esoterica d’Italia, visto che sembrerebbe far parte del triangolo della magia bianca, insieme alle città di Praga e Lione, e della magia nera con Londra e San Francisco.
Esoterismo a Torino
I monumenti e i posti che riportano all’esoterismo e alla magia sono tanti, tantissimi, ci sono diversi libri che ne parlano. Oggi inizio a consigliarvene alcuni: interessanti da visitare anche per chi non crede a queste cose.
L’architetto austriaco Müller ha individuato che cinque residenze sabaude -collegate da linee virtuali – formano un pentacolo o stella a cinque punte. Ciascuna dimora corrisponderebbe poi a un elemento naturale: la reggia di Venaria al fuoco; la basilica di Superga (mausoleo dei Savoia) alla terra; la Palazzina di caccia di Stupinigi all’ acqua; il castello di Rivoli all’aria e quello di Moncalieri al metallo.
Il monumento di piazza Statuto
Tra i miei preferiti c’è sicuramente il monumento in piazza Statuto che secondo l’esoterismo è il punto più negativo in assoluto perché coincide con il vertice del triangolo nero. Considerato tale probabilmente anche a causa della figura centrale: un angelo con una stella a cinque punte sulla fronte che per alcuni identifica lucifero.
Torino è piena di storie da raccontare , mistiche , esoteriche e massoniche
ne conoscete qualcuna ?
[zombify_post]